cerca nel sito

  • tipo ricerca
  •      




La P.A.T., Pubblica Assistenza Trinese,  è una O.N.L.U.S. nata nel 1963 dalla volontà e dall’impegno del Gruppo Donatori di Sangue di Trino.

Si occupa di emergenza sanitaria nell’ambito dell’organizzazione di Pronto Intervento 118, oltre che di trasporto infermi, trasporto disabili e persone che necessitano di particolari cure o che devono sottoporsi a visite o esami clinici presso le A.S.L. e altri enti ospedalieri.
Al proprio interno include il Nucleo  Protezione Civile che  opera in collaborazione con il Comune di Trino e il Coordinamento Provinciale di Vercelli.
L’intera struttura conta circa 150 soci tutti volontari che provvedono ai servizi 24 ore su 24.
Dispone di 6 mezzi speciali: una ambulanza  MSA (Mezzo di Soccorso Avanzato) che opera con  medico ed infermiere a bordo oltre a due volontari (autista e barelliere) ; una MSB (Mezzo di Soccorso di Base) che opera con equipaggio composto da due/ tre volontari per i servizi di pronto soccorso; 2 ambulanze di base per il trasporto di infermi barellati e due mezzi disabili di cui uno dotato di piattaforma per il carico di pazienti su carrozzella.
L’associazione è gestita dai soci stessi sia per quanto riguarda l’organizzazione dei turni di servizio, che per l’amministrazione, la segreteria, i rapporti con gli utenti, l’organizzazione del 118 e le strutture sanitarie del territorio.

Dal luglio 1996 ospita il servizio di Guardia Medica, in convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale AL.

P.A.T.
PUBBLICA ASSISTENZA TRINESE

VIA ORTIGARA, 6
13039 - TRINO (VC)
tel.: 0161 801465
fax.: 0161 829761
pat.pubblicaassistenza@virgilio.it

orari apertura segreteria:
dal lunedì al- venerdì
9 - 11, 16 - 18
sabato
9 - 11

per interventi urgenti
chiamare il

112